Gli atleti di Parigi 2024 stanno rivendendo i Galaxy Z Flip 6 Olympic edition su eBay a prezzi esorbitanti, con inserzioni che raggiungono i 10.000 euro.
In occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, Samsung ha deciso di omaggiare tutti gli atleti partecipanti con uno speciale smartphone Galaxy Z Flip 6 Olympic edition.
Nonostante la rarità dell’oggetto, come riportato da Wired.it, molti di questi dispositivi sono già apparsi su eBay, a prezzi da capogiro.
L’apparizione su eBay degli smartphone regalati agli atleti
Nonostante il valore simbolico del regalo, numerosi atleti hanno deciso di mettere in vendita il loro Galaxy Z Flip 6 su eBay.
Al momento della stesura di questo articolo, sulla piattaforma internazionale sono presenti ventuno inserzioni, con prezzi da capogiro.
Si parte da un prezzo di 700 euro per dispositivi usati e i 10.000 euro per quelli ancora sigillati. Questa rapida comparsa sul mercato del second hand sottolinea una tendenza già vista in passato.
Anche nelle scorse edizioni dei giochi olimpici, spesso gli atleti hanno venduti gli oggetti esclusivi donati. Questi gadget vengono spesso ceduti velocemente al miglior acquirente.
Olimpiadi di Parigi 2024: i dettagli tecnici sullo smartphone
Samsung è un partner storico dei Giochi Olimpici e – per ogni edizione – l’azienda ha sempre offerto un regalo esclusivo agli atleti.
Per il 2024, il protagonista è il Galaxy Z Flip 6, uno dei modelli di punta del colosso tecnologico sudcoreano, recentemente presentato all’evento Unpacked 2024 a Parigi.
Ogni smartphone è marchiato con il logo delle Olimpiadi, a partire dalla confezione. Inoltre, viene fornito con auricolari Galaxy Buds 2, una eSIM con 100 GB di dati 5G.
Sono disponibili anche gli accessi illimitati ai trasporti pubblici di Parigi e tutte le app ufficiali dell’evento. L’attribuzione dei dispositivi avviene presso il Villaggio Olimpico e Paralimpico, nello spazio dedicato chiamato “Olympic rendezvous @ Samsung showcase“.
Qui, gli atleti possono ritirare il loro gadget personalizzato, un simbolo tangibile della loro partecipazione ai giochi.